CONDIZIONI DI VENDITA
Ordine telefonico
Se l’ordine on-line ti lascia “perplesso” o riscontri delle difficoltà puoi utilizzare l’ordine telefonico per effettuare i tuoi acquisti.
Potrai chiamarci al numero 0230356657 o al numero 3792845891 dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.
Il supporto telefonico non è un canale di comunicazione sicuro per trasmettere dati critici come quelli della Carta di Credito, Il pagamento con Carta di Credito potrà avvenire in modo sicuro soltanto on-line con il server sicuro di Banca Monte dei Paschi di Siena.

Condizioni degli orologi e delle opere d’arte
Tutti gli orologi di secondo polso e le opere d’arte presenti nel nostro sito vengono visionati e certificati dai nostri esperti.
Gli orologi non presantano quindi graffi o segni di usura e dove viene riportato “condizioni pari al nuovo”, significa che effettivamente l’orologio è in condizioni assimilabili a quelle di uno nuovo.Le opere sono periziate e se presentano caduta di colore dal deterioramento del tempo sara fatto presente.

Prezzi applicati
Tutti i prezzi a catalogo sono comprensivi di IVA. Tutti i prezzi relativi alle spedizioni ed ai servizi accessori sono comprensivi di IVA.
Il prezzo degli articoli a catalogo non comprende le spese di spedizione che sono a carico del cliente.

Garanzia
Nel nostro catalogo troverete orologi selezionati nuovi o in perfetto stato d’uso, totalmente controllati e revisionati, corredati da garanzia scritta che ne attesta l’autenticità e il buon funzionamento proprio come un orologio nuovo.
Per gli orologi nuovi la garanzia viene rilasciata direttamente dal costruttore per quelli usati la garanzia viene rilasciata dalla società Milano Musei Arte Orologi S.R.L.S con le stesse coperture della garanzia di un orologio nuovo, inoltre se siete distanti dalla nostra sede in caso di problemi all’orologio vi manderemo il corriere a nostre spese per il ritiro e per la consegna dopo la riparazione (limitatamente al territorio italiano).Lo stesso vale per le opere d’arte.
La durata della garanzia è di 1 anno per gli articoli usati e di 2 anni per gli articoli nuovi (in conformita’ al D.l.g.f 24/2002).

Estensione Garanzia
Per alcuni orologi è possibile estendere la garanzia a 2 anni con le medesime caratteristiche di tutela di quella convenzionale offerta per un anno.

Accettazione ordini
Il procedimento dell’ordine è invece consultabile in tempo reale nella propria pagina personale e segue le seguenti fasi:

In attesa di pagamento l’ordine è pronto: è necessario provvedere al pagamento per avviare la spedizione.
Spedito l’ordine è stato consegnato al vettore, che ve lo consegnerà all’inidirzzo da voi indicato.
Annullato l’ordine è stato cancellato, di solito per problemi di conformità dell’ordine. Contattare info@milanomuseiarteorologi.it per avere chiarimenti sulla situazione.

Ricordiamo infine che dopo l’inoltro gli ordini non possono essere modificati od annullati dal cliente. In caso di errore segnalate il problema a info@milanomuseiarteorologi.it entro 24 ore dall’inoltro per chiedere la modifica o la cancellazione del vostro ordine.

Diritto di recesso (Rif. Art.15 D.Lgs n.185 del 22/05/99)
Gli acquisti conclusi su www.milanomuseiarteorologi.it sono regolamentati dal Decreto Legislativo 185 del 22 maggio 1999. L’acquirente può recedere dal contratto tramite comunicazione scritta a mezzo raccomandata AR da inviarsi a Milano Musei Arte Orologi S.R.L.S. via Bagutta n°13, 20121 Milano (MI) entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
La comunicazione può avvenire al numero (0230356657) a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
La restituzione della merce dovrà avvenire presso Milano Musei Arte Orologi S.R.L.S. via Bagutta n°13, 20121 Milano (MI) entro 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
Raccomandiamo in ogni caso al cliente di contattarci all’indirizzo info@milanomuseiarteorologi.it per facilitare la procedura di rimborso.
Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario o emissione di vaglia postale, nel minor tempo possibile e comunque non oltre i 30 giorni dal ricevimento della raccomandata che comunica la volontà’ di recedere dall’acquisto, ma non prima del rientro del prodotto acquistato che dovrà essere nelle stesse condizioni in cui è stato spedito.
Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità, le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto e non già quelle di prima spedizione sostenute dal fornitore.

Tempi di consegna
La marce acquistata verrà consegnata al corriere nel momento in cui ci sarà una conferma attendibile dell’avvenuto pagamento.
In particolare di seguito vengono riportati i tempi necessari per il ricevimento della notifica di pagamento:
Vaglia postale: tradizionale tempo di arrivo 48/72 ore o on-line il più veloce arriva in 4 ore.
Carta di credito: tempo necessario per la verifica della corrispondenza carta-nominativo da parte del backoffice di Banca Sella varia da 8 a 10 giorni circa, sia per le carte di credito rilasciate in Italia sia per quelle rilasciate all’estero.
Bonifico bancario: tempi di trasmissione dati da banca a banca 24/48 ore.
Ai tempi sopra riportati si aggiungono quelli necessari per la spedizione che sono di 24/48 ore.

Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto alla Milano Musei Arte Orologi S.R.L.S. via Bagutta n°13, 20121 Milano (MI) telefono 0230356657 o via email all’indirizzo info@milanomuseiarteorologi.it.

Condizioni di garanzia
Revisioni: Al fine di garantire il perfetto funzionamento del suo orologio meccanico/automatico si consiglia di effettuare una revisione ogni 3-4 anni.
Riparazioni in garanzia: La garanzia può essere esercitata solo presso la nostra sede o previa nostra autorizzazione presso centri autorizzati. L’inosservanza di tale regole o anche solo l’apertura della cassa dell’orologio effettuata senza la nostra autorizzazione comporta l’annullamento della garanzia.